Sapevate Che I Principi Harry E William Hanno Una Sorella? Perché È Tenuta Nascosta?

Pubblicato il 07/21/2020
Pubblicità

Quando si parla di celebrità e personalità conosciute e amate nel mondo, vengono in mente un’infinità di attori, cantanti, personalità televisive, scrittori, registi. Ma qual è la famiglia più conosciuta al mondo? La famiglia reale britannica naturalmente. Vista la loro esposizione mediatica, ci sembra di sapere tutto della loro vita, ma è davvero così? Ad esempio, sapevate che Harry e William hanno una sorellastra? La maggior parte delle persone no, e in questo articolo scopriremo il motivo per il quale è stata tenuta nascosta per tanti anni.

Il principe Carlo, Lady Diana e William

Il principe Carlo, Lady Diana e William

Gli inizi

La nostra storia inizia nel 1981, con il matrimonio tra il principe Carlo e Lady Diana Spencer, un evento che fece sognare e commuovere migliaia e migliaia di persone. Il loro è stato uno dei matrimoni più amati dal pubblico. Guardando la coppia reale, la gente sognava e si immaginava una fiaba, ma purtroppo non era così. Carlo sembrava un principe con la P maiuscola, ma in realtà le cose erano ben diverse. Il marito di Lady Diana infatti, era in realtà innamorato di un’altra donna, alla quale aveva dovuto rinunciare per i suoi doveri reali.

Il principe Carlo

Il principe Carlo

La relazione proibita

Il principe Carlo, aveva incontrato Camilla Parker Bowles nel 1971, e se ne era subito innamorato. La cosa era reciproca e i due iniziarono una relazione passionale ed intensa. Carlo e Camilla condividevano un legame forte e una chimica speciale. Purtroppo, qualche anno dopo l’inizio della relazione, Carlo la lasciò per obbedire ai suoi doveri reali. Nonostante i due si fossero poi sposati, non persero mai il loro legame e la loro chimica che contraddistingueva la loro relazione proibita.

Carlo e Camilla

Carlo e Camilla

Lady Diana

Lady Diana sapeva tutto e, dopo aver taciuto per qualche anno, nel 1996 chiese il divorzio dal principe Carlo. In un’intervista alla BBC, qualche tempo dopo la separazione, Lady Diana confessò “eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato”. Ma la forza di Lady Diana, non la fece cedere alla tristezza ed allo sconforto ma al contrario, non si allontanò dai riflettori e continuò a lottare per i problemi che le stavano a cuore.

Lady Diana

Lady Diana

La principessa Diana

Dopo il divorzio con il principe Carlo, Diana non perse il suo titolo di principessa del Galles. Quando si sposò con Carlo, Lady Diana prese subito sul serio il suo ruolo di principessa e amava il suo popolo: si batteva per i problemi che voleva risolvere e intraprese varie opere di beneficenza. Grazie alla sua forza e alla sua determinazione esemplari, divenne una cultura pop. Ma il ruolo per lei più importante fu un altro.

Lady Diana

Lady Diana

Una mamma reale speciale

Il ruolo più importante per la principessa del Galles era quello di madre. William e Harry venivano prima di qualsiasi impegno o problema per la loro mamma. Essendo una principessa, Lady Diana aveva a disposizione qualsiasi tipo di aiuto ed agevolazione. Invece, la premurosa mamma, decise di non affidare mai i suoi figli alle tate o ad altri parenti, e li portava sempre con sé evitando di lasciarli da soli e di escluderli dal suo lavoro.

Lady Diana con i figli

Lady Diana con i figli

Il momento della rottura

Nonostante fosse concentrata sui William e Harry e sul suo ruolo di principessa del Galles, Lady Diana non poteva non accorgersi che il suo matrimonio con Carlo si stava incrinando. Dunque, la donna prese la decisione finale e si separò dal marito e, qualche tempo dopo, divorziarono ufficialmente. La separazione dal principe Carlo marcò un momento di rottura e di lì a poco sarebbe successa l’inaspettata tragedia.

Il principe Carlo

Il principe Carlo

La tragedia

Il 31 agosto 1997 il mondo riceve una delle più tristi notizie: la morte di Lady Diana. Il mondo cadde in una profonda tristezza e gente proveniente da tutti i Paesi, si recò davanti a Buckingham Palace a lasciare fiori, foto, bigliettini. Nella foto in basso: le decine di migliaia di fiori che formavano un tappeto alto un metro e mezzo davanti a Buckingham Palace. La tristezza per la tragica morte, rimase nell’aria per molto tempo.

Buckingham Palace

Buckingham Palace

I funerali

I funerali della principessa Diana furono un evento triste e difficile per tutti gli spettatori e soprattutto per la famiglia. Nessuno si sarebbe mai aspettato una simile tragedia, e per questo ci volle un po’ di tempo prima che tutti si ripresero, compresi i due piccoli William e Harry. Tutti i riflettori però, vennero puntati sul principe Carlo, perché dopo i funerali, fece qualcosa che portò tutti a porsi numerose domande.

I funerali di Lady Diana

I funerali di Lady Diana

Carlo e Camilla vengono allo scoperto

Neanche dieci anni dopo la morte di Lady Diana, Carlo viene allo scoperto e ammette di aver continuato a vedere Camilla durante tutti quegli anni. Ma le notizie non erano finite qua: nel 2005, quando Carlo ammette tutto ciò, aggiunge anche che i due erano pronti a sposarsi. E così fecero, nel 2005 William e Harry ebbero una nuova matrigna e Camilla diventò Duchessa di Cornovaglia.

Carlo e Camilla il giorno del loro matrimonio

Carlo e Camilla il giorno del loro matrimonio

Una coppia felice

L’opinione pubblica non accolse calorosamente la nuova consorte del principe Carlo, che sembrava volesse prendere il posto di Lady Diana. Era un momento difficile per tutti, soprattutto per la famiglia e per i due bambini orfani di madre. Harry e William cercavano di essere forti e di mettere la felicità del padre al primo posto. Carlo infatti, sembrava finalmente felice e di conseguenza, lo erano anche i suoi figli.

Carlo e Camilla

Carlo e Camilla

Un oscuro segreto

Fu proprio uno dei due bambini a far cambiare idea all’opinione pubblica, severa nei confronti di Camilla. Nel 2005 Harry dichiarò alla stampa che Camilla non era la matrigna cattiva e che lui e William le volevano molto bene. Quel commento, aiutò Camilla ad essere accettata dal pubblico. La famiglia reale sembrava finalmente aver trovato un equilibrio, ma c’era un segreto che Camilla portava con se e che manteneva nascosto.

La matrigna

La matrigna

La famiglia di Camilla

Camilla era sicuramente al centro dell’attenzione e i media sembravano essere concentrati solo su di lei. Tuttavia, erano tutti focalizzati sulla figura di Camilla e non su quello che aveva alle spalle. Infatti, dal suo primo matrimonio erano nati un figlio e una figlia. Il primo, non ebbe nessun problema a finire sotto i riflettori ma la seconda, fece di tutto per rimanere nell’ombra e non attirare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica.

Camilla con i suoi figli

Camilla con i suoi figli

Il figlio di Camilla

Il figlio di Camilla si chiama Tom Parker-Bowles. Ai tempi non ebbe nessun problema ad essere sotto i riflettori e neanche oggi a quanto pare. Tom infatti, è un celebre critico gastronomico e scrittore. Ha pubblicato diversi libri, è comparso sul piccolo schermo nel programma Masterchef, ed ha assistito Gordon Ramsay nella serie televisiva The F-Word. Tom sembra dunque essere totalmente a suo agio al centro dell’attenzione, al contrario di sua sorella.

Tom Parker-Bowles

Tom Parker-Bowles

La figlia di Camilla

La figlia di Camilla si chiama Laura Lopes. Al contrario del fratello Tom, ha sempre lottato per rimanere lontana dai riflettori e dall’attenzione del pubblico britannico e mondiale. Ha sempre evitato gli eventi reali ed ha partecipato solo a quelli più importanti, ma nascondendosi dietro i membri familiari durante le foto ufficiali, così da non farsi notare. Ma perché Laura sembrava quasi avere paura di essere riconosciuta?

La famiglia reale

La famiglia reale

Una situazione difficile

Come William e Harry, anche Laura e Tom erano poco più che bambini quando Camilla e Carlo si sposarono attirando tutte le attenzioni sul loro matrimonio. Ma la stampa britannica era a conoscenza del loro amore anche prima che venissero allo scoperto, ed aveva sempre tenuto d’occhio lei e la sua famiglia. Laura e Tom venivano dunque paparazzati spesso ed era una situazione difficile per due bambini.

I paparazzi

I paparazzi

I paparazzi

I paparazzi diventarono una costante nella vita di Tom e Laura, costretti ad affrontarli in ogni momento della giornata. Era davvero difficile affrontare una situazione del genere, soprattutto per Laura che era di indole timida e voleva rimanere lontana dai riflettori. I paparazzi inseguivano Camilla e la sua famiglia ovunque e non volevano perdersi neanche un momento della sua vita privata, convinti di poter fotografare qualcosa di importante che riguardasse anche Carlo.

I paparazzi

I paparazzi

Tom e Laura VS i paparazzi

Tom, estroverso e sicuro di se, non ebbe mai paura nel rivelare e confessare il suo disagio causato dal comportamento insistente dei paparazzi. Il ragazzino dichiarò che riteneva che i paparazzi fossero veri e propri bulli e che gli davano parecchio fastidio. Confessò inoltre di aver sempre provato il desiderio di “dare loro un pugno in faccia” ma di non poterlo ovviamente fare. Da un lato Tom era molto aperto e limpido nel dire quello che pensava, dall’altro Laura manteneva il silenzio.

.

.

I sacrifici di Laura

Laura, al contrario di suo fratello Tom, faceva di tutto per non attirare l’attenzione. Non ha mai rilasciato una dichiarazione, né detto quello che pensava. Aveva paura di essere presa di mira e per questo, cercava di rimanere lontana da questo mondo più che poteva. Ma ad ogni modo, fu molto difficile per Laura mantenere questa linea di pensiero e dovette fare vari sacrifici, come ad esempio allontanarsi dalla famiglia non partecipando agli eventi reali.

Camilla e Laura

Camilla e Laura

Una famiglia legata

Nonostante tutto però, Camilla sostiene che la sua famiglia sia molto unita e che senza di loro non sarebbe mai riuscita ad affrontare situazioni spiacevoli e difficili mantenendo un equilibrio mentale. Camilla reputa la sua famiglia forte ed afferma che ci saranno sempre l’uno per l’altra, facendosi forza a vicenda. Nonostante non si vedano molto e siano lontani fisicamente, il loro legame va oltre ogni tipo di distanza.

La famiglia reale

La famiglia reale

La famiglia più chiacchierata

Ma il chiacchiericcio che circonda la famiglia reale britannica non finiscono qua. Infatti, da un po’ di tempo, girano voci sulla relazione tra Kate Middleton e Meghan Markle. Le due donne, completamente diverse caratterialmente, pare non abbiano mai avuto un rapporto pacifico e sereno. Nonostante Meghan abbia seguito la tradizione e si sia sposata in famiglia come aveva fatto Kate, le due donne sembrano essere sempre state in disaccordo.

William, Kate, Harry e Meghan

William, Kate, Harry e Meghan

La verità

Ovviamente, i media britannici si sono dati da fare per scoprire qualcosa in più sulle voci di corridoio che riguardavano il rapporto tra Meghan e Kate, ed hanno scoperto la verità sul loro disaccordo. A quanto pare, la radice del problema non era nel rapporto tra le due donne, ma in quello tra i due fratelli. William ed Harry infatti, non erano d’accordo su alcune cose, come succede spesso nei rapporti tra fratelli.

William e Harry

William e Harry

Il rapporto tra i fratelli

William e Harry avevano sempre avuto un rapporto speciale ed erano sempre stati molto uniti. Sicuramente, la tragedia che avevano vissuto insieme li aveva legati uno all’altro più del solito. Avevano mostrato una forza d’animo ed un rapporto davvero speciali. Crescendo però, il rapporto pareva essersi leggermente incrinato e, il legame puro dei due fratelli, pareva essersi trasformato in uno un po’ più complicato.

I fratelli

I fratelli

Le strade si separano

Quelle che da fuori potevano sembrare delle normali divergenze tra fratelli, si rivelarono essere ben più serie. Quando Harry e la duchessa Meghan si sposarono, presero una decisione che li avrebbe allontanati per sempre dalla famiglia reale. La coppia infatti, decise di non beneficiare dei vantaggi della famiglia ma di intraprendere una strada loro e diversa. Questa decisione li allontanò fisicamente da tutti, compreso il fratello William.

Il matrimonio

Il matrimonio

Dopo il matrimonio

Come vuole la tradizione, dopo il matrimonio, Harry e Meghan si trasferirono a Kensington Palace. Meghan, non venendo da una famiglia reale, doveva imparare cosa significava esserlo e le conseguenze che questo fatto aveva sul suo stile di vita. In poche parole, doveva imparare ad essere una duchessa. Dopo un anno dal loro trasferimento a Kensington Palace, qualcosa successe tra Harry e suo fratello William.

Kensington Palace

Kensington Palace

Una regola viene infranta

Vicino a Kensington Palace, luogo di residenza del principe Harry e della duchessa Meghan, vivevano la principessa Eugenia e il duca e la duchessa di Kent. Di fronte a loro, si trovava la residenza di William e Kate, un appartamento composto da 21 stanze. La tradizione vuole che la famiglia reale risieda nella stessa zona della regina di Inghilterra, così che lei possa sempre tenere tutto sotto controllo e decidere. Ma questa regola stava per essere infranta.

La residenza reale

La residenza reale

Cambio di residenza

Quando Meghan rimase incinta del loro primogenito, lei ed Harry presero una decisione che li avrebbe allontanati dal resto della famiglia reale. La coppia decise di abbandonare “Nott Cott”, il nome della loro residenza, e trasferirsi nel Frogmore Cottage a Windsor. Nella foto in basso, si può notare come la loro nuova residenza fosse diversa e più “nascosta” rispetto a quella precedente. La loro scelta infatti, era mossa dal desiderio di avere maggiore privacy.

Frogmore Cottage a Windsor

Frogmore Cottage a Windsor

Una vita intima

Harry e Meghan volevano vivere la loro vita matrimoniale e la gravidanza, senza gli obiettivi dei paparazzi sempre puntati su di loro. Il cottage dove si sarebbero trasferiti, era stato appena ristrutturato ed era la residenza di Harry prima di conoscere Meghan. Il loro desiderio di privacy ed intimità non era l’unica ragione per la quale volevano avere più privacy: dopo la tragedia di Lady Diana, Harry sapeva quanto i media britannici potessero essere invadenti.

Harry e Meghan

Harry e Meghan

Disordini in famiglia

Harry e Meghan traslocarono e si trasferirono nel cottage appena ristrutturato. Con la nascita del piccolo Archie però, le relazioni con la famiglia reale sembravano essere sempre più fredde. I media cercavano di dare una ragione a questo astio famigliare e indagavano su ogni aspetto conosciuto della vita dei due fratelli. Ma nessuno sapeva cosa stesse davvero succedendo tra i due fratelli William e Harry.

Harry e Meghan

Harry e Meghan

La ragione dell’allontanamento

Nonostante i media continuassero a cercare un motivo da attribuire al litigio tra i due fratelli che erano sempre sembrati legati, gli unici a sapere la verità erano proprio i due diretti interessati. Dopo qualche tempo però, si venne a sapere la verità: il litigio tra i due era iniziato quando Harry aveva presentato Meghan alla sua famiglia e il fratello aveva espresso un giudizio negativo sul loro rapporto.

Harry e Meghan

Harry e Meghan

Il giudizio di William

William, in quanto fratello maggiore, stava solo cercando di proteggere il fratello minore. Quando Harry presentò Meghan alla famiglia comunicando la sua intenzione di sposarla, William non riuscì a tenere per sé un consiglio per lui prezioso. Il fratello maggiore infatti, aveva consigliato a Harry di non affrettare le cose e di aspettare ancora qualche anno prima di sposare la sua fidanzata.

William e Harry

William e Harry

La reazione di Harry

Fonti vicine alla famiglia reale, hanno affermato che William aveva avvertito Harry sul passato di Meghan e gli aveva consigliato di aspettare ancora qualche tempo. Sempre le stesse fonti sostengono che William avesse cercato di essere sensibile e gentile nel dare il consiglio al fratello, ma che Harry avesse reagito male e, come sappiamo, reagì di testa propria.

Harry

Harry

Meghan e Harry

Le stesse fonti vicine alla famiglia reale britannica, affermò inoltre che William avvertì Harry dell’enorme pressione che Meghan avrebbe subìto una volta diventata duchessa. Harry però, non ascoltò il fratello e proseguì per la sua strada ritenendo che Meghan fosse la scelta migliore e che lei avrebbe sopportato la pressione dei media e del pubblico britannico e mondiale.

William e Meghan

William e Meghan

Meghan e i riflettori

Ad ogni modo, Meghan era sempre stata abituata ad essere sotto i riflettori essendo una famosa attrice statunitense. Dunque Harry la riteneva pronta e all’altezza di mantenere alto il nome della famiglia reale e di adattarsi alla vita da duchessa. Inoltre, si sentì offeso dal consiglio un po’ troppo invadente del fratello maggiore e, da quel momento, si allontanò.

Harry e Meghan

Harry e Meghan

La famiglia di Meghan

Ma la famiglia reale non era l’unica ad esprimere il proprio parere sulla scelta della coppia di sposarsi. La famiglia di Meghan infatti, causò non pochi problemi alla famiglia britannica, parlando spesso alla stampa e rilasciando numerose dichiarazioni non necessarie rendendo la vita dei reali abbastanza complicata. Quelli che rilasciavano più dichiarazioni erano il padre di Meghan, Thomas, e la sua sorellastra, Samantha.

Thomas e Samantha Markle

Thomas e Samantha Markle

Dubbi su Meghan

La famiglia reale si era sempre mostrata fredda nei confronti di Meghan e i media cercarono una spiegazione plausibile per questo comportamento. Dopo aver preso in considerazione le numerose dichiarazioni della famiglia Markle, si pensò che le origini afroamericane di Meghan potessero essere il motivo di questa freddezza. Un’altra spiegazione poteva essere quella del suo lavoro: essendo un’attrice non pensavano fosse sincera.

Meghan Markle

Meghan Markle

La principessa Meghan

Nonostante le infinite critiche, provenienti dai media e dalla famiglia reale, Harry e Meghan erano innamorati e felici della loro scelta di trascorrere la loro vita insieme. Non permisero a nessuno di mettersi in mezzo e di mettere in discussione il loro amore. Meghan venne amata sin da subito e divenne una principessa a tutti gli effetti. Si era adattata alla vita reale e mostrava semplicità e purezza.

La principessa Meghan

La principessa Meghan

Harry, un uomo sensibile

Harry è sempre stato un uomo sensibile e, dopo le critiche e i consigli indesiderati del fratello e della famiglia, ha sempre protetto il suo amore per Meghan. Le fonti vicine ai reali, hanno affermato che Harry avrebbe detto di non tollerare più nessuna critica a Meghan. Harry e la sua sensibilità, lo hanno sempre portato a vedere critiche anche dove non ce ne sono. Ma lui continuerà a battersi per il suo amore per la bellissima principessa Meghan.

Harry e Meghan

Harry e Meghan

Pubblicità