I cani meno adatti ad essere addomesticati!

Pubblicato il 10/06/2020
Pubblicità

Scegliere la giusta razza di un cane non è assolutamente un lavoro facile, soprattutto se avete dei bambini piccoli a casa. Sì, il cane è considerato il migliore amico dell’uomo, ma non vale per tutte le razze. È molto importante scegliere una razza che possa andare d-accordo ma sopratutto essere adatta ai vostri bambini, e cosa molto importante, che non creino problemi con eventuali ospiti o vicini di casa. Nonostante tutti i cani possano essere addestrati, non tutte le razze possono convivere tranquillamente con i bambini. In questo articolo vedremo le razze di cani, che sono meno adatte a stare a contatto con dei bambini.

I Chihuahua

I Chihuahua sono famosi per essere conosciuti come i cani dall’aspetto piccolo, docile e carino, ma “Non giudicare un libro dalla copertina”, sono i cani meno adatti ad un ambiente di bambini, sono una razza ingannevole! Sono cani molto territoriali e sono abbastanza aggressivi specialmente con i membri più piccoli della famiglia, perchè molto gelosi. Hanno un carattere molto testardo, caparbio e dunque molto difficili da addestrare. Anche se una volta andavano molto di moda, ora non più così tanto.

Il Chihuahua

Il Chihuahua

Alaskan Malamute

Gli Alaskan Malamute sono nati per vivere nelle condizioni più dure che possano presentarsi, poichè sono allevati per stare in ambienti isolati e molto freddi, dunque sono abituati ad essi. Il loro istinto di sopravvivenza è molto forte, dunque hanno l’istinto di attaccare sia gli animali che i bambini. Questa in particolare, è una stranza estremamente difficile da addestare, per il carattere difficile che caratterizza questo tipo di cane. E’ anche un cane, il cui pelo provoca allergia.

Alaskan Malamute

Alaskan Malamute

I Rottweiler

Una razza di cane nota per la sua grossa taglia e la sua forza, è proprio il Rottweiler. Infatti questo cane, ha un’origine molto dura alle sue spalle, è un tipo di cane che viene usato per radunare il bestiame, trainare i piccoli carri e fare tutti i tipi di lavori che richiedono una certa forza fisica. Sono dei cani molto leali e fedeli, per questo possono assumere di colpo un comportamento aggressivo e violento in presenza di sconosciuti. Il loro ruolo è proprio quello di cane da guardia o di cane polizziotto, perciò meno adatti per una famiglia ricca di bambini.

I Rottweiler

I Rottweiler

Bullmastiff

I Bullmastiff sono dei cani di grande taglia, molto potenti e spesso e volentieri anche aggressivi con le altre razze, probabilmente sono la razza meno adatta alla presenza di numerose famiglie con dei bambini. Nonostante la loro reputazione, se vengono ben addestrati, possono diventare il migliore amico dell’uomo. Infatti, questo tipo di cane è di natura molto leale, e tende a vedere il padrone di casa come il leader del branco, quindi una persona a cui portare rispetto.

Bullmastiff

Bullmastiff

San Bernardo

Una razza che è diventare molto popolare con gli anni è proprio quella del San Bernardo, conosciuta per il celebre film Beethoven.
Nonostante la loro buona educazione e un addestramento intensivo, questa razza è di natura molto sbadata, quindi c’è sempre il pericolo che, ad una loro mossa, facciano cadere tutto.” Come un elefante in un negozio di vetri”, e quindi pericolossimo per un bambino. Nonostante ciò, sono dei cani di un’estrema dolcezza e bontà, proprio come nel film!

San Bernardo

San Bernardo

Il Bracco di Weimar

Anche il Bracco di Weimar potrebbe non essere la scelta migliore se si hanno dei bambini piccoli a casa. La loro natura e il loro carattere energetico li rende maldestri e quindi pericolosi, quando entrano a contatto con i più docili. I cani che appartengono a questa razza, sono i tipici cani che sono stati allevati per andare a caccia, si annoiano facilmente, e hanno bisogno di attenzione costante da parte dei padroni.

Il Bracco di Weimar

Il Bracco di Weimar

L’Australian Shepherd

L’Australian Shepherd è un tipo di cane che ha sempre bisogno di stare in movimente, è super energetico. Vengono allevati come cani da guardia e cani da salvataggio, e hanno bisogno di lunghe passeggiate perché in mancanza di movimento, potrebbero sviluppare dei problemi comportamentali. E’ un tipo di cane che si trova a disagio con gli sconociuti e che va molto curato, ma stare dietro questo tipo di razza può rivelarsi davvero impegnativo, dunque se si hanno anche dei bambini piccoli di cui prendersi cura, diventa quasi impossibile.

L’Australian Shepherd

L’Australian Shepherd

I Siberian Husky

Questa è la tipica razza riconosciuta per essere molto energetica e pimpante, il Siberian Husky, è un cane sempre in cerca di attenzioni, affetto e amore, proprio per questo potrebbe sentirsi in una sorte di competizione se si trova al di fianco di bambini. Perciò, non è il cane più appropriato per proteggere il tuo bambino. Inoltre, essendo nati come cani da slitta, non saranno neanche propensi a difendere la vostra casa.

I Siberian Husky

I Siberian Husky

Gli Affenpinscher

Questa razza è forse tra le più particolari sulla faccia della terra. Il muso di questi cani, la loro taglia e il loro pelo gli fa sembrare dei veri e propri peluce. Proprio per questo, si sentono sempre in dovere di difendersi in compoarazione con altri cani, e i bambini gli scambiano per dei veri e propri pupazzi, così vengono tirati tutto il tempo. Perciò questo tipo di cane, sviluppa un meccanismo di difesa a volte esagerato. Nonostante ciò, gli Affenpinscher sono dei cani molto dolci, giocosi, curiosi e anche un pò burloni.

Gli Affenpinscher

Gli Affenpinscher

Il Chow Chow

Questo è il cane peluche per eccellenza! Sembra un vero e proprio pupazzo in gigante. Questo tipo di razza, nonostante il carattere gicoso, dolce, affettuoso e amorevole può rivelarsi mortale per un bambino. A causa della sua enorme taglia, diventano dei cani molto maldestri e in presenza di bambini potrebbe essere fatale. Inolte, i Chow Chow sono molto gelosi di carattere, dunque si sentiranno in competizione con i più piccoli per l’attenzione del padrone.

Il Chow Chow

Il Chow Chow

Il Levriero Afgano

Questo tipo di razza è molto determinata, ma ha sempre la necessità di avere un leader che lo guidi. Originamente sono stati cresciuti come dei cani da caccia o da guardia, dunque hanno un tipo di passato abbastabza violento, perciò, quando ci si approccia a questa razza, bisogna farlo in maniera gentile, calma e sicura.
Fisicamente sono dei cani abbastanza particolari, presentano un’acconciatura stile pop star,difatti spesso e volentieri sono anche molto snob.

Il Levriero Afgano

Il Levriero Afgano

L’English Toy Spaniel

Non fatevi ingannare dall’aspetto carino e tenero dell’English Toy Spaniel: infatti, potrebbero non essere la migliore razza da affiancare a dei bambini. Proprio perchè, spesso e volentieri percepiscono il tentativo di gioco dei bimbi come una minaccia, e potrebbero dunque reagire molto male. Avere man forte e una buona leadership è fondamentale per educare questa razza, che domina di natura. Ma, con un buon addestramento, si possono educare con successo.

L’English Toy Spaniel

L’English Toy Spaniel

Il Greyhound

Questo tipo di razza, grazie alla sua incredibile velocità ed energia viene allevato per partecipare alle gare tra cani. Di natura, hanno sempre la necessità di muoversi e correre costantemente, per questo motivo potrebbe essere molto impegnativo crescere in un casa di una famiglia numerosa. Tendono ad attaccare animali di piccola taglia e dunque essere pericolosi a contatto con i bambini. Inoltre non sopportano le coccole e l’affetto.

Il Greyhound

Il Greyhound

Il Bulldog Francese

Il Bulldog francese è un cane molto energico e giocherellone, ma richiedono tante attenzioni e affetto al padrone. In mancanza di sufficiente attenzione e addestramento, potrebbero sentirsi ignorati e non apprezzati e questo potrebbe portarli ad assumere un atteggiamento aggressivo. Mostrare leadership e controllo è fondamentale con il Bulldog francese, che ha sempre bisogno di un leader, difatti lui vede il padrone come un vero e proprio punto di rieferimento.

Il Bulldog Francese

Il Bulldog Francese

Il Chin Giapponese

Questo tipo di cane è molto particolare perchè originalmente è una razza che veniva allevata per tenere compagnia alla gente reale. Perciò, sono dei cani con un inesauriente bisogno di attenzioni e affetto. Bisogna stare attenti a non viziarli troppo, potrebbe sentirsi loro stessi i padroni di casa. Il Chin Giapponese, inoltre, è un cane molto geloso, dunque potrebbe entrare in costante competizione con i bambini della casa.

Il Bulldog Francese

Il Bulldog Francese

Lo Shih Tzu

Di per sè, questa è una razza molto dolce e carina, che si spaventa e si eccita molto facilmente. In caso i bambini giocassero in modo un po’ violento o li spaventassero arrivando di soppiatto alle loro spalle, potrebbero diventare violenti e mordere, dunque proprio per questo, sono un po meno consigliati per le grande famiglie. Questo cane è anche molto sensibile, sviluppa una forma di ansia da separazione che viene causata quanto restano da soli per molto tempo. E’ una razza consigliata per chi è in pensone o per chi lavora da casa.

Lo Shih Tzu

Lo Shih Tzu

Il Pechinese

Nonostate il loro aspetto da cagnolini dolci, innocenti e giocherelloni, non sono per niente consigliati alla presenza di bambini in casa. Una caratteristica di questo tipo di cane, è che sono molto indipendendi e coraggiosi, perciò, all’arrivo di un bambino, che vorrà sempre coccolare questi cani per il loro dolce aspetto, o addirittura prenderli in braccio o accarezzarli, la rezione del Pechinese potrebbe essere molto difficile.
Se scegliete di prendere un Pechinese, accertatevi che i vostri bambini siano autorevoli e consapevoli dell’indole di questa razza.

Il Pechinese

Il Pechinese

Il Jack Russell Terrier

Il Jack Russell Terrier è una delle razze più energetiche e attive che ci siano sulla faccia della terra. Non amano il gioco violento e se i bambini gli punzecchiassero o gli dessero fastidio, il Jack Russell Terrier reagirebbe mordendo, forse addiruttura in maniera anche un po agressiva. Sono inoltre molto territoriali, quindi se decideste di prenderlo, accertatevi che i vostri figli rispettino i loro spazi. Perciò rientrano nella categoria dei cani meno consigliati.

Il Jack Russell Terrier

Il Jack Russell Terrier

Lo Shar Pei

Questo è forse uno dei cani più ingannevoli sulla faccia della terra, la sua pelliccia è formata da dei rotoli di pelle morbidosi, assieme al quel muso adorabile lo rendeno un vero e proprio cane da coccolare. Ma , l’aspetto non è tutto quello che conta, perchè questo tipo di cane, in realtà è molto aggressivo e difficle da tenere a bada. Inoltre, lo Shar Pei soffre di molti problemi di salute a causa delle pieghe della pelle che lo portano a soffrire di malattie gravi, per questo motivo potrebbe essere un pericolo per la salute dei vostri bambini.

Lo Shar Pei

Lo Shar Pei

Il bassotto Dachshund

Questo tipo di bassotto sembra essere un vero e proprio “Hot Dog”, ma non è da sottovalutare, l’aspetto non è tutto. Questa razza è stata allevata per cacciare gli animali di piccola taglia, dunque, non va per niente d’accordo con animali tipo: criceti, topi o gattini.
Il Dachshund, soffre della sindrome del cane piccolo, per questo fa di tutto per atteggiarsi come un cane di grande taglia. Inoltre, sono molto docili con i bambini solo se il gioco non diventa violento. Attenzione inoltre a maltrattarli, perché diventerebbero molto aggressivi.

Il bassotto Dachshund

Il bassotto Dachshund

Il Dalmata

La razza dalmata è allevata per essere un cane da guardia o da caccia per piccoli animali, come i roditori. Sono dei cani molto timidi messi al di fianco di altre razze, e hanno bisogno di costante amore e affetto, se però, questo viene a mancargli, faranno di tutto per riporre l’attenzione su di loro, così potrebbero anche diventare un pò violenti, rischiando di mordere o graffiare. Inoltre, sono deicani molto energetici che hanno un costante bisogno di muoversi.

Il Dalmata

Il Dalmata

Il Mastino Napoletano

Nonostante la loro taglia enorme, i Mastini napoletani sono noti per la loro delicatezza. I bambini più grandi lo ritengono un cane molto affettuoso, mentre i genitori affermano di aver avuto esperienze nelle quali il cane si sedeva o schiacciava i più piccoli essendo molto imbranato e distratto, spesso e volentieri non si accorge di ciò che gli sta intorno e questo putroppo fa la differenza. E’ un tipo di cane che sbava molto, perciò richiede anche molto impegno dal punto di vista della pulizia.

Il Mastino Napoletano

Il Mastino Napoletano

Lo Skye Terrier

Questo tipo di razza è molto dominante, i cani sono sicuri di sè e impavidi, ma spesso sono molto aggressivi nei confronti di altri cani. Inoltre, è un tipo di razza , che ha bisogno di una costante attenzione, cura e amore, se una cosa sola di queste, venisse mai a mancare si ribellerebbero, abbaiando e rovinando tutto ciò che li circonda!
E’ una razza abbastanza aggressiva, che è stata allevate per cacciare gli animali di piccola taglia, dunque attenzione con i vostri bambini più piccoli.

Lo Skye Terrier

Lo Skye Terrier

L’Akita

Gli Akita sono dei cani di origine giapponese, sono riconosciuti per essere dei cani da guardia, caratterizzati da un’indole violenta ed aggressiva. Sono di natura poco amichevoli, ma ciò li rende perfetti per il loro ruolo.Il problema è che vedono spesso i bambini come intrusi, per non parlare dei loro amici: scordateveli! È una razza con un carattere molto particolare, quindi se scegliete di adottarne uno, accertatevi che i vostri bambini sappiano di che tipo di razza si tratta.

L’Akita

L’Akita

Il Pit Bull

Il Pit Bull è riconosciuto come il cane più violento che ci sia, per eccellenza. Per varie generazioni, questa razza è stata allevata per sostenere gare tra cani, causando questa cattiva reputazione. Hanno un temperamento molto forte e quando attaccano, difficilmente lasciano andare la preda. Da alcuni studi si evince che i Pit Bull sono la causa del 30% delle aggressioni canine mortali. Ovviamente non tutti i Pit Bull sono così aggressivi, ma se avete dei bambini dovete valutare bene se è la razza di cane adatta da portare a casa.

Il Pit Bull

Il Pit Bull

Il Dobermann

I Dobermann sono i cani dell’esercito, perciò, vengono spesso impiegati in ruoli militari, tutto ciò, dovuto al loro comportamento aggressivo. Negli anni Settanta, questa razza divenne molto celebre, per vari servizi televisivi, ma venne anche registrato un aumento delle aggressioni canine in quel periodo, per colpa di questo tipo di cane. Ci sono stati anche vari casi in cui i Dobermann hanno attaccato i padroni senza motivo. Nonostante questi eventi siano diventati più radi nel tempo, quando un Dobermann attacca una persona, le cose possono mettersi male molto velocemente.

Il Dobermann

Il Dobermann

Il Pastore tedesco

Il Pastore tedesco non è solamente un cane estremamente fedele, ma anche obbediente ed intelligente. La loro intelligenza e la loro parte aggressiva, li hanno portati ad essere impiegati in ruoli nelle forze dell’ordine: in polizia o nell’esercito. Nonostante ci sia la possibilità che diventino ottimi cani di famiglia, la loro grossa taglia e la loro aggressività, potrebbero portarli ad aggredire la persona sbagliata. Nonostante ciò, la loro fedeltà è una loro grande caratteristica.

Il Pastore tedesco

Il Pastore tedesco

L’Alano

Gli Alani sono una razza canina di alto livello, sono sorprendenti per il loro fascino e la loro destrezza, fanno una grande scena in qualsiasi posto vanno. La loro grossa taglia è il loro vero problema, questa li rende prepotenti e pericolosi, sopratutto nei confronti degli animali più piccoli e dei bambini. Sebbene non attacchino spesso, il loro peso di oltre 45 chili li rendono difficili da controllare in caso accada.

L'Alano

L’Alano

Il Cane Lupo

Questo tipo di cane è riconosciuto per essere metà cane e metà lupo, così come ci racconta il nome. E’ un cane bellissimo, dall’aspetto imponente, ma essendo appunto per metà lupo, presenta una parte selvaggia e talvota aggressiva. Si tratta di una razza molto pericolosa da tenere in casa come animale domestico perché malgrado possa essere addestrato, il suo lato sggressivo persiste di natura e prima o poi verrà fuori.

Il Cane Lupo

Il Cane Lupo

L’Amstaff

L’Amstaff somiglia molto al Pit Bull fisicamente ma non caratterialmente: infatti, a differenza del Pit Bull è molto amichevole e giocherellone con gli umani, a tratti anche molto dolci, ma ovviamente è fondamentale un buon addestramento. Come i Pit Bull, sono sempre stati allevati come cani da combattimento, rendendoli rischiosi come animali domestici in caso di mancato addestramento.

L’Amstaff

L’Amstaff

Il Tosa

Il Tosa è una razza molto rara, in tanti paesi è proibito tenerli come animali domestici. Sono cani allevati in Giappone, allevati come animali da combattimento, per questo spesso e volentieri diventano anche molto aggressivi nei confronti degli sconosciuti o di altri animali. Sono audaci e impavidi e la loro grossa taglia li rende difficili da gestire e da controllare in caso di attacco. Fisicamente sembrano molto dolci e affascinanti.

Il Tosa

Il Tosa

Il Dogo argentino

Il Dogo argentino veniva originariamente allevato per affiancare gli umani nella caccia. Sono dei cani impiegati come guida per i cechi e come aiuto nelle forze dell’ordine, dunque in questo campo sono molto utili. Purtroppo la loro indole aggressiva, gli ha resi vietati in sei Paesi diversi. Anche in caso di addestramento, il Dogo argentino attacca senza motivo rendendosi un cane molto pericoloso. Perciò sono poco quotati come cani da casa.

Il Dogo Argentino

Il Dogo Argentino

Il Tosa Inu

Il Tosa Inu è una razza originaria del Giappone, che è stato originariamente allevato come cane da combattimento. È una razza molto rara da trovare ma in caso lo cercaste come animale domestico, il suo peso di oltre 60 chili e la sua altezza di oltre 70 centimetri, non fanno del Tosa Inu il miglior cane da famiglia. Inoltre, in alcuni Paesi è considerato pericoloso. Dunque, diciamo che il Tosa Inu non è il miglior compagno di giochi.

Il Tosa Inu

Il Tosa Inu

Il Bandogge

Il Bondogge è riconosciuto per essere un cane molto forte e agressivo. E’ l’incrocio tra il Mastino Napoletano e un Pit Bull Terrier.
Non è asulutamente stato allevato come un cane da combattimento, tuttavia viene usato a questo scopo. Proprio perchè possiede un grande forza muscolare. Dunque, questo tipo di cane non è il migliore animale da compagnia, sopratutto in case numerose formate da tanti bambini. Tuttavia è un cane molto fedele.

Il Bandogge

Il Bandogge

Il Cane Corso

Questo tipo di cane è riconosciuto per essere un Mastino, è enorme ed è dotato di una forza incredibile, quasi rara. Il suo aspetto potrebbe ingannare tutti quanti, con quegli occhi da cucciolo e quel musone dolce. E’ una razza di origine italiana e può arrivare a pesare fino a 70 chili. Una nota interessante è proprio che questo tipo di cane, discende dal cane da combattimento dei romani, Canis Pugnax. Queste sue origini influenzano il suo carattere rendendolo imprevedibile e pericoloso, insomma non è la prima scelta come cane da gioco.

Il Cane Corso

Il Cane Corso

Il Bull Terrier

Il Bull Terrier è considerato il gladiatore della razza canina, famosi per il loro muso schiacciato a forma di uovo, (assomiglia ad uno squalo), e al loro aspetto imponente. Sono una delle razze migliori nel combattimento tra cani e quando vedono una possibile preda, perdono il controllo. Sono aggressivi, indipendenti e testardi e dunque molto difficili da addestrare. Non fanno differenze, se vogliono una cosa se la prendono, perciò, è consigliato, tenerli alla larga dei bambini.

Il Bull Terrier

Il Bull Terrier

Il Boer Boel

Il Boer Boel è un cane di grossa taglia, imponente e discende dal Mastino sudafricano. Questa razza veniva allevata per essere cani da guardia in Sud Africa e difendevano gli umani da animali come i leoni oltre ad essere dotati di un eccellente senso dell’orientamento. Il Boer Boel è estremamente fedele e protettivo nei confronti della sua famiglia, quindi se state cercando un cane da guardia è il cane perfetto. Dallàaltra parte bisogna essere consapevoli, che questo non è affatto un cane da gioco. A voi la scelta!

Il Boer Boel

Il Boer Boel

Il Gull Dong

Il Gull Dong, allevato originamente come cane da combattimento, è l’incrocio tra il Gull Terrier e il Bully Kutta. Conosciuto anche come il Bull Dog pakistano, il Gull Dong è indipendente e forte fisicamente. Anche in questo caso, l’apparenza inganna, potrebbe sembrare amichevole ed affidabile, tuttavia perde il controllo facilmente ed è particolarmente suscettibile, quindi la sua ira rischia di sfociare in violenza.
Nonostante tutto, non è un cane da addomesticare, non è cosigliato per le famiglie con diversi bambini.

Il Gull Dong

Il Gull Dong

Il Basenji

Il Basenji viene dall’Africa Centrale ed è nato come un cane propriamente da caccia. È un cane che ha un carattere molto curioso e affettuoso, a tratti molto dolce, ma potrebbe mostrarsi timido e diffidente nei confronti di chi non conosce. Perciò, si potrebbe rivelare, talvolta molto aggressivo. Stavate pensando di adottarlo come cane domestico? Allora dovete sapere cheha la fame per essere il scondo cane meno addestrabile del mondo.

Il Basenji

Il Basenji

 

Il Bulldog americano

Ecco a voi un’altra razza di origine aggressiva, forte ed imponente. Il Bulldog americano veniva inizialmente allevato per lavorare nelle fattorie per catturare cinghiali e bovini, uccidere i parassiti e sorvegliare la proprietà, un vero e proprio cane da guardia ma anche da caccia. Secondo l’aspetto esteriore, sembra essere un cane molto amichevole, giocherellone dalla faccia simpatica, ma prima di adottarne uno, ci penserei almeno due volte.

Il Bulldog Americano

Il Bulldog Americano

Il Fila brasileiro

Questo tipo di cane, è di taglia grande, molto potente e davvero tanto selvaggio, il suo aspetto non mente! Originario del Brasile, è una razza molto nota per il suo infallibile senso dell’orientamento è un vero e proprio segugio. Purtroppo, a causa della sua taglia e del suo temperamento aggressivo ed impetuoso, è vietato adottarlo in numerosi Paesi. Nonostante ciò, anche addestrarlo diventa molto difficile. Insomma, non è sicuramente, il cane più adatto ai vostri bambini!

Il Fila brasileiro

Il Fila brasileiro

Il cane da presa canario

Il cane da presa canario è un enorme cane di origini spagnole, allevato inizialmente per sorvegliare il gregge, e dunque e vero e prorio segugio da caccia e da guardia. Come si può intuire dal suo aspetto, è un cane molto aggressivo e addirittura diffidente nei confronti degli sconosciuti, la sua violenza rischia di essere incrontrollabile. Si potrebbe ricorrere all’addestramento, ma come scelta per un cane domestico è un po’ azzardata.

Il cane da presa canario

Il cane da presa canario

Il Boxer

Il Boxer è originario della Germania e sono l’ incrocio tra il Bull Dog inglese e il Bullenbeisser. Possono arrivare a pesare 30 chili ma non sono particolarmente aggressivi. Ha un’indole giocherellona, socievole ed energica, ed è dunque più adatto alle famiglie rispetto ad altri cani sopra elencati. Tuttavia, hanno una parte testarda e se provocati possono diventare aggressivi ed attaccare. Però, li riteniamo di sicuro i cani più adatti ad una famiglia, rispetto a quelli elencati qui sopra!

Il Fila brasileiro

L’American Wolfdog

L’American Wolfdog è un incrocio tra il lupo grigio e il cane. Il suo aspetto maestoso e il suo pelo lo fanno sembrare affidabile ma è davvero ingannevole. Essendo un incrocio tra due specie di animale, presenta alcuni tratti particolari come la poca prevedibilità e il sembrare furtivi. Detto ciò, presentano anche un’ indole che spesso e volentieri è anche molto aggressiva. Non penso che questo sia ilcane adatto da lasciare da solo con il vostro bambino.

L’American Wolfdog

L’American Wolfdog

L’Husky

L’Husky è una delle razze più gettonate ed affascinanti del mondo, tutti vorrebbero avere un Husky in casa, oltre che al suo magnifico aspetto, sembra essere un vero e proprio peluche con cui giocare. Originariamente sono stati allevati come dei cani da slitta, venivano anche allevati per trekking o per affrontare gare sulla neve nelle regioni settentrionali. Il loro carattere fedele, delicato ed energico, li hanno resi animali domestici molto richiesti. Ma ricordatevi che gli Husky hanno un istinto da predatore e potrebbero essere più aggressivi di altre razze.

L’Husky

L’Husky

Il Caucasian Ovcharka

Il Caucasian Ovcharka veniva originariamente allevato per sorvegliare e proteggere il gregge. Noto anche come Pastore caucasico, è una razza di carattere assertivo, di temperamento forte e molto coraggioso, dunque un vero e proprio cane da guardia. È anche un ottimo cane da compagnia. Tuttavia, devono essere addestrati appropriatamente a causa della natura feroce che deriva dal loro bisogno di difendere e proteggere tutto, sopratutto i loro padroni che loro vedono come leader del branco.

Il Caucasian Ovcharka

Il Caucasian Ovcharka

Il Levriero Russo

Il levriero russo sembra un grande, tenero ed elegante barboncino, molto affascinante, e a tratti vanitoso. Questi giganti bianchi sono amichevoli e, se propriamente addestrati, possono essere dei fantastici cani da compagnia. Malgrado ciò, hanno un’indole abbastanza testarda dunque richiedono un po’ più di pazienza rispetto ad altri cani. Non essendo consapevoli della loro forza fisica, sono noti per le loro lotte un po’ troppo violente. Quindi forse bisogna fare attenzione a questo tipo di cane.

Il Levriero Russo

Il Levriero Russo

Pubblicità